HomePage

 

Torna all'Archivio della

classe_SECONDA 

 

 

MATERIALE DA ACQUISTARE

 

Per cominciare il nuovo anno sono necessari i seguenti materiali; fermo restando che possono essere utilizzati anche quelli dello scorso anno scolastico, ma debitamente controllati.

Penna nera, blu e rossa; (tipo bic)
Matita HB2
Colori a pastello
Pennarelli (colori a spirito)
Gomma bianca semplice
Colla stick
Temperamatite con 2 fori.
Forbici con punte arrotondate

Quaderni a quadretti grandi (10mm)
Quaderni a quadretti medi (5mm)


righello da cm 30, con impugnatura

cartellina da tenere sotto il banco (se non ce l'hanno gią)

 

 

Note:

Le matite HB2 sono contrassegnate dal tappino rosso.

 

Considerate che i colori che sono gią inclusi negli astucci, in genere, sono di pessima qualitą e gią fra un paio di settimane dovrete sostituirli. Conviene, a nostro giudizio, comprare colori di migliore qualitą e riutilizzare l'astuccio vecchio.

 

La maestra Rosaria continuerą ad utilizzare i quaderni a quadretti grandi da 10 mm, come quelli dell'anno scorso; lo stesso vale per Inglese, Storia e Geografia: potete comprare i pacchi. In Italiano inizieremo con i quaderni a quadretti grandi: in seguito useremo i quadretti da 5 mm: poichč questi saranno usati anche nei prossimi anni, potete comprare i pacchi.

NON comprate i quaderni con copertine cartonate: costano di pił, sono pesanti ed ingombranti, il dorso alto crea disagio nella scrittura, i bambini si stancano delle stesse copertine e vogliono cambiare i quaderni e  quelli non cartonati sono piccoli e si cambiano prima!

Sarebbe opportuno iniziare l'anno con nuovi quaderni.

 

Sono da acquistare anche i colori ad acquerello: di questo ne parleremo nella prima riunione di classe.

 

Molti materiali acquistati lo scorso anno sono ancora disponibili per la classe, per cui quest'anno sarą necessario comprare poche cose:

 

Colori a tempera grandi;

Carta da pacchi per i cartelloni;

Carta per fotocopie

Carta asciugatutto.

Per effettuare questi acquisti, sarą costituita una cassa scolastica: anche di questo ne parleremo nella prima riunione di classe.