HomePage

 

Torna all'Archivio della

classe_SECONDA 

 

 

 

Riparte la Mensa

 

 

Finalmente da lunedì prossimo, 22 ottobre, inizia l'erogazione pasti nella Mensa  scolastica.

L'Amministrazione Comunale ha, infatti, emanato la delibera di avvio sia per la Scuola dell'Infanzia che per le classi a Tempo Pieno della Primaria.

Con questo atto il Sindaco ha posto fine alle varie voci che in questi giorni si sono susseguite, confondendo le idee soprattutto ai genitori interessati a che il servizio iniziasse al più presto.

Non sappiamo quanto abbia influito la vostra decisione di forzare la mano e chiedere alla Dirigente di far iniziare -in un modo o nell'altro- le attività del tempo pieno, fosse pure con il pranzo a sacco portato da casa.

In effetti a questo punto non ha neanche senso saperlo, per evitare che altri possano strumentalizzare le vostre azioni.

Ringraziamo l'Amministrazione per questa delibera perchè ci consente di lavorare con i bambini con quei tempi distesi a cui si sono abituati nello scorso anno.

Noi insegnanti ci congratuliamo con voi genitori - della classe 2 E e 3 G -che ben avete colto l'importanza della organizzazione scolastica a tempo pieno e che perciò la avete difesa con coerenza e fermezza.

 

Ricordatevi di procurarvi i buoni per i pasti.

Come lo scorso anno consegnerete ai maestri i 5 buoni settimanali, in modo da rendere più semplice la procedura del servizio. Sarà nostro compito registrare i buoni utilizzati.

Poichè non potete accedere in classe ad inizio lezioni, manderete i buoni con i bambini.