Pavone Immobiliare & il 1° C.D. Hero Paradiso

presentano il concorso di disegno

 
 

 I bambini delle classi 3^, 4^ e 5^ sono invitati a realizzare un disegno entro il 15 ottobre 2014 attraverso il quale esprimere solidarietà e affetto per una giusta causa.

Il concorso fa parte del programma di Socialing proposto da Pavone ImmobiliareScuola "Hero Paradiso" e le associazioni santermane "Associazione Opere di Misericordia Apostole di Gesù Crocifisso - Onlus", "Associazione Autismo Insieme Onlus" e "Caritas Cittadina di Santeramo in Colle".

 

Non possiamo certo lasciarci sfuggire una simile occasione: così questi giorni ci stiamo dedicando all'arte, senza dimenticare le motivazioni che sono alla base del concorso ed il messaggio che vuole veicolare ai bambini.

 

Per voi genitori alleghiamo questi semplici pensieri, come motivo di riflessione:

 

Un’azione buona può essere fatta nei confronti di una singola persona, ma anche verso la globalità, oppure può essere fatta anche nei confronti della terra che non tutti rispettano e che invece è un bene di tutti e va riguardata e preservata per poter donare altruisticamente ai nostri figli una terra migliore.

Un’azione buona è soprattutto quella che ti costa di più fare, oppure un piccolo gesto di rispetto, di amore, di affetto, di cura che fai verso qualcosa e soprattutto verso qualcuno.

Un’azione buona è quella che ti ritorna indietro riempiendoti il cuore di felicità.

Cos’è una buona azione? … Ma soprattutto, cosa significa fare una buona azione?
Tutti bene o male possiamo sapere esprimere a parole cosa significhi fare una buona azione: un gesto gentile fatto solo ed esclusivamente per rendere felici chi vogliamo aiutare, un gesto altruista fatto senza pensare ad un riscontro personale; ma nella realtà chi è davvero in grado di fare qualcosa di così meraviglioso?
E' davvero un compito difficile perchè significherebbe non pensare sempre prima al bene proprio, ma saper mettere davanti a noi le persone che hanno bisogno di un aiuto e questo non in molti lo sanno fare.