COMUNICAZIONI

 

 

INCONTRO PER DOCUMENTO VALUTAZIONE

Giovedì 19 febbraio dalle ore 16,30 alle ore 18,30 vi è l'incontro con gli insegnanti per la visione del documento di valutazione (pagella) relativo al primo quadrimestre appena concluso.

Come sempre vale la disposizione della Dirigente di evitare di portare a scuola i bambini.

 

 

 

·         Venerdì 13 febbraio è sospeso il servizio mensa e l’uscita da scuola è anticipato alle ore 13,15.

    

   Sabato mattina i bambini devono essere accompagnati presso l’istituto salesiano per la prova generale della coreografia di Carnevale: dalle ore 10,00 alle 11,00.

 

·    In concomitanza con le sfilate di  Carnevale le lezioni sono sospese nei giorni 16, 17 e 18 febbraio, pertanto si rientra a scuola il giorno giovedì 19 febbraio.

 

·     

·         Sfilate:

Domenica 15: raduno ore 14,15 in largo Mons. Nuzzi (Pietà). Arrivo al Campo dei Salesiani e coreografia.

 

Martedì 17: raduno ore 14,45 in piazza Municipio. Arrivo al Campo dei Salesiani e premiazione.

 

Festività Natalizie

 

Avvisi

Qui di seguito vi è il calendario delle festività natalizie e quello relativo al servizio mensa.

 

Ultimo giorno di scuola il 22 dicembre. Non vi sarà mensa poichè a causa di un riunione sindacale degli insegnanti, l'uscita è anticipata alle ore 11,15.

Se lo desiderate, qualche minuto prima possiamo incontrarci per scambiarci gli auguri.

 

Le attività riprendono il giorno 7 gennaio 2015, mercoledì, con orario completo e servizio mensa.

 

Approfittiamo per porgere a tutti voi - ed ai vostri Cari - i nostri più calorosi AUGURI.

 

AVVISI

 

 

Mercoledì 29 ottobre l'uscita sarà anticipata alle ore 10,45 per una riunione sindacale degli insegnanti.

 

Si comunica che bisogna versare la quota (presumibile) di € 5,00 per la polizza infortuni annuale obbligatoria dei bambini.

 

 

ELEZIONE RAPPRESENTANTE

 

Mercoledì 29 ottobre, dalle ore 17,00 nella nostra aula è convocata l'assemblea dei genitori per l'elezione dei rappresentanti di classe per l'anno scolastico 2014-2015.

L'assemblea si protrarrà per il tempo necessario all'ascolto e alla discussione dei problemi riguardante un migliore ed efficace funzionamento della scuola; alla presentazione dei punti salienti della programmazione educativa e didattica e degli obiettivi che si intendono conseguire.

Subito dopo verrà costituito il seggio elettorale e si procederà alla votazione.

 

Il Dizionario

 

Da questa settimana i bambini inizieranno ad utilizzare autonomamente il Dizionario di Italiano. Sarà necessario, perciò che ne abbiano una copia in classe per potersi esercitare.

Probabilmente molti hanno già in casa un Dizionario adatto a bambini di scuola Primaria, per cui potranno portare quello.

Se lo potete "recuperare" da cuginetti o amici, va bene lo stesso, poichè questo Dizionario già alle scuole medie non sarà più utile.

Per coloro che proprio non possono recuperarne un usato, segnalatelo a noi maestri che provvederemo a fare un ordine singolo dal fornitore dei nostri libri di testo, in modo da poter ottenere uno sconto conveniente.

 

Inizio del Servizio MENSA

 

 

Da Lunedì 20 Ottobre inizia il servizio Mensa per cui l'orario delle lezioni, come lo scorso anno, inizia alle ore 8,15 (i bambini devono essere all'ingresso alle ore 8,10) e prosegue sino alle ore 16,15.

Anche quest'anno sarebbe opportuno che il lunedì i bambini portino i buoni-mensa per l'intera settimana. Sarà cura dei maestri recuperare gli eventuali buoni non usufruiti.

Assemblea di Inizio anno

 

Venerdì 19 Settembre, alle ore 16:00, è convocata l'assemblea di Inizio Anno Scolastico.

Come negli scorsi anni, in questa prima riunione, saranno rese note le linee generali della nostra Programmazione Didattica e le nostre idee sul Piano di Ampliamento dell'Offerta Formativa.

 

Alla fine della riunione saranno anche distribuite le cedole per il ritiro dei libri di testo della classe Quarta.

 

 

Orario delle Lezioni

 

Come abbiamo già scritto, anche quest'anno il servizio mensa non sarà avviato dal primo giorno di scuola, ma bisognerà attendere un poco.

Fino ad allora i bambini seguiranno le attività secondo l'orario del tempo normale, quindi dalle ore 8,15 alle ore 13,15, dal lunedì al venerdì.

Il lunedì pomeriggio vi è il rientro obbligatorio dalle ore 15,30 alle ore 17,30, a cominciare dal primo giorno di scuola.

Vi preghiamo di rispettare gli orari per consentire un regolare svolgimento delle attività: pertanto i bambini devono essere all'ingresso già alle ore 8,10.

Il grembiule è obbligatorio sino in quinta e va indossato dai primi giorni di scuola.