Il Corriscuola

 

 

Dopo tanti rinvii, finalmente i bambini hanno partecipato alla manifestazione del "Corriscuola" organizzato dal "Marathon Club" di Santeramo.

Certo la giornata non è stata delle più splendide: il vento freddo di maestrale ci ha fatto un po' congelare, ma alla fine la giornata è stata positiva.

I bambini hanno approfittato per sbizzarrirsi a saltare e fare capriole sul prato sintetico del campo "Casone"; hanno preparato il loro "preriscaldamento" per affrontare la gara.

Nel gruppo femminile, poi, abbiamo raccolto buoni risultati: Melanie è salita sul podio della premiazione con un bel 3° posto, mentre si sono ben piazzate anche driana e Valentina.

I maschietti sono stati un pò penalizzati dalla numerosa concorrenza e anche da qualche "capitombolo" durante la gara.

Ma non ce ne dispiace: lo spirito sportivo è innanzitutto quello della partecipazione, mentre il vincere è solo un bel corollario.

A noi è piaciuto partecipare: forse poteva andare meglio qualcosa nella organizzazione, ma gestire così tanti bambini (forse un migliaio) tutti insieme, nn è cosa semplice e si deve dar atto dello sforzo di chi questa manifestazione organizza con spirito di volontariato.