Fare i compiti non significa
necessariamente dover scrivere o fare conticini, ma anche
leggere e giocare. Il gioco, se ben finalizzato, aumenta sia le
capacità intellettive e logiche, sia quelle manuali e di
orienta-mento spaziale e temporale.
Per giocare potete collegarvi a
questo sito ed esplorare le possibilità dei personaggi
della pagina iniziale.
Sarebbe opportuno che per ogni volta
i bambini non superano i 6o minuti davanti al computer (dal
momento dell'accensione fino allo spegnimento della macchina).
Alla fine del gioco, si può aprire
una pagina Word e far scrivere (autonomamente) alcune cose sul
gioco:
Ad esmpio: come si chiama il
personaggio? ( Si chiama Polperros ) - Qual è l'elemento
più importante del gioco? (
E' la tromba).
Cosa fa?
Come è fatta?
Cosa ti piace di questo gioco?
Non fate scrivere molte cose:
limitatevi a quello che ilbambino sente di scrivere e invogliate
facendo leva sul sentimento gioioso che con il gioco si è
creato.
Potete inviare il testo fatto per
e-mail.
|