Grandi Manovre

 

 

Abbiamo cominciato i lavori per creare i nostri costumi per la sfilata di Carnevale. Molte le mamme presenti in questa prima tornata e di questo, ovviamente, noi maestri siamo molto contenti.

La vostra disponibilità di genitori sta a dimostrare quanto apprezziate il nostro lavoro e ciò non solo ci rende felici, ma ci stimola a proseguire nelle nostre attività con i bambini e a cercare nuove vie sperimentali nell'insegnare.

Dobbiamo sottolineare anche il bel traguardo raggiunto con la partecipazione di tutta la classe alla sfilata di Carnevale.

Lo sappiamo che voi direte che i bambini hanno sempre partecipato in massa e compatti ad ogni attività extra-curriculare, però noi ci teniamo a sottolinearlo per due motivi: in questo periodo di crisi economica anche un semplice abito di carnevale può essere un piccolo "peso" in più per una famiglia; la presenza di tutti i bambini significa la presenza di tutti i loro genitori nel dare "una mano" e questo permette di smussare i piccoli screzi che talvolta nascono tra i vari genitori.