Gruppo dell'Anno al 45° Carnevale dei Ragazzi

 

 

 

 

Il 1° Circolo "Hero Paradiso" si è aggiudicato anche quest'anno il titolo di "Gruppo dell'Anno" nella 45° edizione del Carnevale dei Ragazzi creato dai Salesiani di Santeramo

La partecipazione della nostra classe, condivisa con entusiasmo da voi genitori, dai bambini e dai maestri, ci ha permesso di fare una bellissima esperienza.

Innanzitutto la collaborazione nel preparare i vestiti e i pon-pon: un grande grazie a Rossella, che si è preso l'impegno con i vestiti dei bambini, e ad Elisa, per quello dei genitori; ma l'aspetto più bello è stato lo stare insieme a scuola in mattinata, il chiacchierare e il discutere: questo, secondo noi, è lo spirito che fa crescere non solo la scuola, ma una comunità intera e ......il Carnevale è solo un pretesto.

E poi la gioiosa partecipazione alla sfilata: sinceramente eravamo un po' preoccupati sia dal numero dei genitori partecipanti sia dalla considerazione che la sfilata sarebbe potuta diventare "noiosa".

E, invece, abbiamo trovato genitori "ballerini" capaci di animare il gruppo senza problemi, di incoraggiare i bambini, disponibili al "trasporto" dei viveri.

Insomma una bella festa davvero.

 

L'aver vinto dei premi, poi, sicuramente ci riempie di gioia e di orgoglio, ma altrettanto sicuramente non era così importante!

   
Un grazie di cuore va rivolto anche al nostro Dirigente Franco Nuzzi che ha fortemente voluto la partecipazione di tutto il Circolo (e 1070 partecipanti non son poca cosa!) e ha ideato il motivo portante della manifestazione: l'Unità e la Coesione della Nazione come delle singole Persone.

Ed un Grazie di cuore ai Collaboratori Scolastici, che con il loro impegno hanno supportato la parte tecnica della manifestazione: senza di loro non avremmo potuto ballare!