In Quarta!

 

 

Vogliamo iniziare questo nuovo capitolo della nostra esperienza scolastica con i vostri figli con un duplice augurio.

 

Innanzitutto che i bambini continuino a "sentire" la scuola come il luogo in cui si sentono a proprio agio e perciò frequentano con piacere. Un luogo in cui imparare significhi riuscire ad avere la capacità di ragionamento logico e critico; riuscire a trovare  il proprio metodo di studio in modo da poter continuare ad imparare in maniera autonoma; riuscire a creare rapporti di amicizia e di collaborazione con tutti, a prescindere dalle competenze individuali e dalle differenze di carattere e di stili di vita.

Il nostro secondo augurio, rivolto alle famiglie, è che si continui sulla strada della collaborazione, poichè il vostro sostegno è essenziale nel processo educativo dei vostri figli e il vostro continuo incoraggiamento li rende più sicuri e li stimola a far meglio.

Il rapporto di collaborazione tra voi genitori, e tra genitori ed insegnanti, permette anche un arricchimento complessivo di tutti noi e una coesione maggiore nei rapporti interpersonali dei bambini.

 

Molte cose ci attendono questo nuovo anno, a cominciare dalle nuove disposizioni che il Governo sta per emanare.

Noi, da parte nostra, cercheremo di rendere l'insegnamento sempre attraente e partecipato, aggiungendo alcune "progettazioni speciali" aggiuntive.