HomePage

 

 

 

 

www.heroparadiso.com/

 Questo è il sito istituzionale della nostra Scuola. Potrete trovare tutte le notizie, le informazioni e gli avvenimenti che riguardano il Circolo, nonchè molti dei lavori degli alunni e le attività comuni: Carnevale, Ambiente, Progetti,....

 

 

http://laboratoriointerattivomanuale.com/

 

Giuditta e Ginevra Gottardi, due sorelle; una  maestra, l'altra archeologa collaborano per creare qualcosa di nuovo: i laboratori di approfondimento di archeologia dell’Archeoplanet, e una reinterpretazione dalla LIM, da Lavagna interattiva Multimediale a LIM – Laboratorio Interattivo Manuale, una nuova risorsa per la scuola.

Sito interessante e consigliatissimo per i materiali e l'operatività

http://www.archeologiasperimentale.it/

 Bellissimo sito di Tomaselli Alfio adatto ai bambini con notizie sulla vita degli uomini primitivi e sui loro manufatti.

Vi sono moltissimi video che mostrano la costruzione di utensili, sullo dei manufatti e sulle tecniche di accensione del fuoco.

http://funschool.kaboose.com/index.html  (per bambini ma in inglese, da utilizzare sotto la supervisione di un adulto)

Giochi educativi di vario genere. Le istruzioni sono date in modo semplice. I giochi sono divisi anche per età. Usate la fascia "preschool"

www.vbscuola.it

Sito dedicato prevalentemente agli insegnanti, ma con un pò di pazienza può essere ben utilizzato da tutti. Vi sono attività educative e scolastiche, divise per argomento e per età. Vi è un indice che spiega l'attività.

http://www.pinu.it/indice_fiabe.htm

Se avete voglia di raccontare una favola ai vostri bambini o semplicemente volete leggervela per voi stessi, questo è il sito adatto.

Lo consigliamo anche per i ragazzi

www.coloring.com

Per chi ha voglia di colorare. Offre la possibilità di scaricare o stampare le immagini, ma anche di colorare on-line.

 

http://parliamoitaliano.altervista.org/

 

destinato a ragazzi più grandi, genitori, insegnanti ....

Noi parliamo italiano nasce per aiutare tutte le persone che vogliono studiare italiano o i docenti che lo insegnano. Il sito offre molto materiale, esercizi di grammatica, letture graduate, informazioni e note culturali per migliorare l’italiano ma anche, e soprattutto, per capire un po’ di più la realtà italiana.

Molto interessante la sezione "musica"!