Mister Soot

 

Iniziando il percorso didattico di lingua inglese con il PON FSE-C1, i bambini hanno fatto la conoscenza con due nuovi stupendi personaggi: Miss Enza Campagna ed il suo aiutante Mr. Soot.

Miss Enza è la nostra teacher, di origini italiane, ma cittadina britannica. Il primo impatto con i bambini è stato positivo, tanto che si subito creato un ottimo rapporto di interazione tra docente ed alunni.

Questo è un aspetto positivo perché evita la stanchezza nei bambini, soprattutto nel pomeriggio, quando il prolungamento di altre due ore delle attività scolastiche, potrebbe risultare pesante.

Come i vostri figli vi hanno sicuramente raccontato, Miss Enza in classe parla solo in lingua inglese: certo per gli alunni è abbastanza difficile starle dietro: tuttavia l'interattività con giochi, canzoncine, esemplificazioni e giochi di ruolo. "costringe" i bambini a seguirla e a comprendere quello che lei dice e fa.

Anche perchè in tutto questo interviene il suo aiutante Mr. Soot! Il simpatico e magico peluche esercita quella grande attrattiva sui bambini per cui anche le parti più complesse diventano facili e divertenti.