HomePage

 

Torna all'Archivio della

classe_SECONDA 

 

 

 

Come li avete trovati?

 

 

E' la fatidica domanda che sale sulle labbra di tutti i genitori al rientro a scuola. Come abbiamo trovato i bambini? Sono sempre bravi? Riusciranno a stare al passo con le attività?

 

Noi riteniamo quanto mai giuste le vostre domande, poiché sono indice di una grande attenzione verso i vostri figli, ed esprimono il desiderio di vederli attenti, attivi e soprattutto che migliorino le proprie competenze.

Per noi insegnanti rilevare questa vostra attenzione non può che fare piacere.

 

Innanzitutto diciamo che sono tutti "cresciuti" fisicamente: dopo quasi tre mesi senza averli visti è subito balzato agli occhi la loro crescita fisica (magari con qualche dentino in meno!).

Poi abbiamo notato una maggiore spigliatezza nei rapporti con i compagni e con i maestri: ed anche questo è un buon segno, poiché sottolinea che sono tornati a scuola con una grande motivazione: a scuola "stanno bene" e si divertono.

E questo ci porta alla terza constatazione: sono desiderosi di apprendere nuove cose e lo hanno chiesto con insistenza. La voglia di fare ed imparare è tanta e questo ci potrà permettere non solo di svolgere le attività previste dal programma ministeriale, ma potremo da subito ampliare con attività extra, migliorando l'Offerta Formativa della Scuola.

 

In conclusione: abbiamo trovato i vostri bambini in splendida forma! Se continuerete a seguirli nel loro percorso scolastico (senza tralasciare l'Educazione nei rapporti con gli Altri) insieme ai maestri, sicuramente dai vostri figli potrete attendervi grandi cose.