HomePage

 

Torna all'Archivio della

classe_SECONDA 

 

 

 

Il saluto della Dirigente

 

     

Anche noi insegnanti ,insieme ai collaboratori del plesso Umberto I stamattina abbiamo ricevuto l’accoglienza, e gli  auguri  di un Buon Anno Scolastico dalla nostra Dirigente.

In qualità di capo d’Istituto, il suo saluto è stato rivolto in primo luogo ai genitori ed agli alunni che  erano assembrati nel piazzale antistante la scuola, ha rivolto il saluto agli insegnanti, ai collaboratori al vicario e alla responsabile di plesso ed al personale ATA  rappresentato dal dirigente amministrativo, affermando che tutto il personale scolastico, ciascuno nel proprio ruolo, contribuisce alla formazione delle nuove generazioni.

La Dirigente ha manifestato l’augurio che la nostra scuola continui ad essere contraddistinta dal motto che ha scelto la scuola di recente in occasione di una manifestazione che ha visto partecipe tutto il Circolo: “Semplicemente Uniti”.

La dirigente ha sottolineando che tutti “insieme” continueremo a dare il meglio delle nostre capacità nel portare avanti l’azione educativa, che lei ricorda essere contraddistinta da un alto profilo professionale.

 La Dirigente ha tutta la grinta e la determinazione di calcare le orme di un percorso ben avviato, ma con l’attenzione ad apportare le modifiche necessarie ad un continuo ed efficace miglioramento.

Auspica che da parte di tutte le componenti della scuola e da parte di tutte le famiglie ci sia sintonia e collaborazione in vista di un obiettivo comune: la formazione dei piccoli alunni e la preparazione ai valori essenziali ad affrontare quella grande sfida che è la vita.