Software

 

Tutto il software presente in questo sito è freeware, è stato testato ed è esente da virus. Per ciascun software viene indicata la proprietà intellettuale o il il sito da cui proviene.

WriteImages

 

ImmaginiInglese

 

 

Semplice programma per creare brevi racconti con teso ed immagini, come quelli creati a scuola.
Scaricare prima il programma WriteImages  ed installarlo.

Scaricare poi la cartella zippata "ImmaginiInglese", decomprimetela e sostituite quella già presente nella cartella "ProgranmmiIvana" che a sua volta è in "Documenti".

PRIMI PASSI

www.vbscuola.it/

Serie di giochini per migliorare l'abilità manuale con il mouse

SCRIVIAMO  INSIEME

 

Applicazione in PowerPoint creata dall'ins. Gianni Plantamura, per facilitare l'apprendimento della Scrittura. Si può scrivere tutto maiuscolo o tutto minuscolo. Il file è zippato. Le istruzioni sono all'interno e anche nelle attività di Dicembre.

Per far partire il programma, una volta aperto, premere il tasto "F5".

Date il consenso per l'attivazione delle MACRO e NON salvate MAI quando Uscite dal programma.

LEGGIAMO INSIEME 1

Applicazione in PowerPoint creata dall'ins. Gianni Plantamura, per facilitare l'apprendimento della lettura. Questa versione ha solo lettere maiuscole. Se non riuscite a scaricare facilmente è possibile richiedere su pen-drive il file.

Per far partire il programma, una volta aperto, premere il tasto "F5" 

 

   

Spazio e tempo

Qui ci sono una serie di attività per il rinforzo dei concetti spaziali e temporali: per ora usate solo la parte "Gioca con lo spazio".

Il programma è in flash e non richiede installazione, ma necessita dell'applicazione Adobe FlashPlayer (normalmente installata su tutti i computer). nel caso il file che scaricate non funzioni, potete giocare on-line, collegandovi a questo indirizzo:

http://www.impariamoascrivere.it/giochi_flash.php?gioco=spazio_tempo

oppure: