Solidali

 

 

Si è concluso con la premiazione di una bambina di terza classe del plesso Umberto I e di altri due bambini di quarta e quinta della Hero Paradiso il concorso artistico "Rappresenta una Buona Azione".

A questo concorso, promosso da Pavone ImmobiliareScuola "Hero Paradiso" e le associazioni santermane "Associazione Opere di Misericordia Apostole di Gesù Crocifisso - Onlus", "Associazione Autismo Insieme Onlus" e "Caritas Cittadina di Santeramo in Colle", ha visto la partecipazione dei bambini delle classi terze, quarte e quinte del nostro Circolo, che hanno prodotto oltre 500 disegni che hanno messo in difficoltà la giuria nell'effettuare la scelta dei vincitori.

I disegni, infatti, sono tutti meritevoli di lode, per cui la commissione ha deciso di esporli nelle sale del Palazzo Marchesale a partire da domani sera, 5 dicembre, in concomitanza con l'apertura ufficiale delle manifestazioni natalizie "La Murgia Incantata". La mostra resterà aperta sino al 6 Gennaio 2015.

Alla manifestazione di premiazione sono intervenuti, oltre alla nostra Dirigente ed allo Sponsor ufficiale, anche due suore missionarie nelle Filippine delle Opere d Misericordia e i coniugi De Caro.

 

Questi ultimi hanno illustrato ai bambini, con l'aiuto di un filmato, cosa voglia dire la solidarietà verso coloro che sono più sfortunati di noi, come i bambini abbandonati delle Filippine e accolti dalle missionarie.

E' stata una piccola lezione su Buone Azioni possibili ed utili ad altri.

Le parole emozionate dei narratori sono state accolte con attenzione dai bambini.

Per chi volesse saperne di più può visitare questo link:

www.agc-onlus.net

 e anche questo videoclip:

http://www.agc-onlus.net/index.php?id=6&idv=713