HomePage

 

Torna all'Archivio della

classe_SECONDA 

 

 

 

A teatro

 

 

L'esperienza di questa mattina è stata molto positiva ed i bambini si sono divertiti.

All'inizio ci era sorta qualche perplessità sull'attenzione dei bambini poiché lo spettacolo, che è durato circa un'ora, aveva un unico attore (anche se più personaggi) .

Abbiamo dovuto ricrederci sia perchè l'attore è stato realmente bravo, sia perchè la trama era coinvolgente ed i bambini hanno prestato molta attenzione.

Al ritorno in classe abbiamo, tutti insieme, ricostruito la storia e,  i bambini la ricordavano molto bene, segno della loro attenzione.

Bertuccia all'Inferno

 

Il figlio di Bertuccia (il burattino protagonista viene rapito dalla Signora Morte (personaggio onnipresente nelle avventure di Bertuccia) e il nostro eroe dovrà attraversare vecchi cimiteri in cui scoprire antichi errori commessi, attraversare inferni e affrontare diavoli inferociti a volte più impertinenti dello stesso Bertuccia, nonché un terribile guerriero generato dagli stessi incubi del protagonista, fino a scoprire che la storia del rapimento è solo uno scherzo che la “Nera Signora” gli ha giocato: un modo un po’ ‘particolare’ per riavvicinare Bertuccia al suo figliolo, fargli perdere "il vizio" della TV e riprendere le "storie" dei libri.

L'attore: Fabrizio Pugliese

di

Principio attivo teatro (e’ una esperienza, un percorso, un laboratorio permanente delle arti sceniche. Un collettivo di artisti che attorno al teatro unisce attori registi, drammaturghi, scenografi, pedagoghi e musicisti. Il nostro lavoro mette l’attore al centro della creazione. Il corpo dell’attore si fa luogo aperto su cui leggere e cogliere i graffi del nostro tempo. Il teatro è la nostra arma per attraversare la contemporaneità. Insieme sperimentiamo un approccio alla creazione sempre differente; cerchiamo di aprire porte, sfondare sensi, creare cortocircuiti).

 

per chi vuole rivedere una sintesi, questo il link

http://www.youtube.com/watch?v=tm47HDwmh4o